Mirepua Food Lab

Benvenuti

Il borgo di Cremolino

Mirepuà Food Lab si trova nel borgo medievale di Cremolino, sulle colline dell’Alto Monferrato. Guidato dallo chef Federico Ferrari, con la socia Gaia Fassone responsabile sala, il ristorante propone una cucina territoriale e contemporanea che valorizza le materie prime locali, frutto di una ricerca meticolosa. Dalle colline di Ovada, Città Europea del Vino, fino al mar Ligure, ogni piatto celebra la tradizione con visioni evolute ma dalle radici ben solide. Mirepuà è il luogo ideale per un’esperienza gastronomica autentica e conviviale.
IMG_4348-683x1024

Il Borgo di Cremolino

151DD60D-D25F-46FB-A689-FE2A318D7FDA

Il panorama

IMG_5697

Chef Federico Ferrari

IMG_5740

Maître Gaia Fassone

Federico,
Chef

Federico Ferrari, chef patron di Mirepuà Food Lab, ha mosso i primi passi in cucina all’età di quattordici anni proprio a Cremolino. Dopo esperienze formative e l’apertura del suo primo ristorante ad Acqui Terme nel 2017, nel 2022 torna alle proprie radici trasferendo Mirepuà nel borgo medievale di Cremolino.

Oggi, affiancato da Gaia Fassone in sala, Federico propone una cucina che unisce tradizione piemontese e innovazione, valorizzando materie prime locali, ortaggi dell’orto e fornitori selezionati. Esempi emblematici sono l’Agnolotto Quadro Monferrino e il fritto misto alla Piemontese

Gaia,
Maître

Gaia è la figura che da sempre accompagna chef Federico nel suo viaggio culinario, portando in sala la stessa passione e attenzione che lui mette in cucina. Gaia unisce professionalità, grazia e calore umano, rendendo ogni ospite protagonista.

Al fianco di Federico a Mirepuà, coordina la sala con cura e raffinatezza, suggerisce abbinamenti di vini e cura ogni dettaglio del servizio.